KSR Group 9 Ottobre 2019

KSR Group amplia la sede centrale

Spazio per lo studio di progettazione, molti nuovi dipendenti e oltre 4.000 pallet.

Con oltre 60.000 unità vendute ogni anno, l’azienda a conduzione familiare della Bassa Austria si classifica come uno dei maggiori importatori indipendenti di veicoli a due ruote in Europa. Nella primavera del 2017 si è trasferita nella nuova sede sita in Wirtschaftspark a Krems-Gedersdorf (direttamente all’uscita S5 / Theiss).

Considerata la rapida crescita, è stato evidente fin da subito che il nuovo edificio (nella sua prima fase di costruzione) con circa 2.300 m² di spazio di stoccaggio e 860 m² di uffici avrebbe presto raggiunto i suoi limiti di capacità. Inoltre, anche il numero dei dipendenti è aumentato di quasi il 50% dal 2016 al 2017.

Per questi motivi, nell’autunno del 2018 è stato dato il via libera alla seconda fase di costruzione – e quindi all’ampliamento della sede centrale dell’azienda, che ora è stata completata con successo. Per l’ampliamento sono stati impiegati complessivamente circa 2.200 m² di spazio. La maggior parte di quest’area, circa 1.700 m², sarà adibita a magazzino. Grazie alle aree di stoccaggio mobili, sarà in grado di ospitare oltre 4.000 pallet. Inoltre, sarà disponibile un’ulteriore officina – per i nostri clienti dello showroom KSR – di circa 240 m².

WE HAVE GROWN EXTRAORDINARILY IN RECENT YEARS AND HAVE NOT ONLY ACHIEVED THE GOALS WE SET OURSELVES EVERY YEAR, BUT HAVE ALSO EXCEEDED THEM.
Michael Kirschenhofer, CEO

Una novità sulla location: su un’area di circa 240 m² verrà costruito uno studio di progettazione e sviluppo completamente nuovo, dove in futuro verrà gestito il processo di progettazione per i marchi di KSR Group – tra i quali A-TO, BRIXTON MOTORCYCLES, LAMBRETTA e MALAGUTI. Questo comprenderà anche un’area dedicata alla terracotta, dove verranno creati i modelli in argilla dei nuovi prodotti, nonché la dotazione di una moderna stampante 3D. Una volta completata l’espansione, saranno ben 10 le persone che si dedicheranno esclusivamente al reparto di ricerca e sviluppo.

“Grazie a una pianificazione dei prodotti orientata al futuro, negli ultimi anni siamo cresciuti in modo straordinario e abbiamo non solo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati ogni anno, ma li abbiamo anche superati. Nel campo degli scooter elettrici, siamo ora il più grande distributore in Europa. Con l’ampliamento del nostro edificio, ora possiamo concentrarci maggiormente sul nostro sviluppo”, spiegano Christian e Michael Kirschenhofer, proprietari e amministratori delegati di KSR Group. Inoltre, rivelano anche “che i nostri sviluppatori e progettisti stanno attualmente lavorando, tra le altre cose, su nuovi modelli BRIXTON con cilindrata maggiore e su veicoli innovativi nel campo della micromobilità”.

Al piano superiore dell’ampliamento, su una superficie di oltre 800 m², sono state create ulteriori postazioni di lavoro per uffici. Per via della crescita, i settori della logistica, dell’elaborazione degli ordini, della disposizione e della contabilità saranno sicuramente ampliati nel prossimo futuro.

Per l’esercizio 2018/19, KSR prevede una crescita del fatturato di oltre il 50% (!) – superando così per la prima volta la soglia dei 100 milioni di euro di fatturato!

KSR Group è attualmente alla ricerca di numerosi nuovi collaboratori! Michael Kirschenhofer commenta: “Siamo un’azienda dinamica e orientata al futuro che crea posti di lavoro sicuri e al passo con i tempi. Chiunque voglia contribuire a plasmare la mobilità del futuro è caldamente invitato a candidarsi per un posto di lavoro presso di noi!”.

Contatto Stampa:

Rudi Ebner